WPML not installed and activated.

IL LIBRO CHE DIVENTA… UN ALBERO!

By Antonio Cotardo on 05/04/2017 in Blog, Cultura, Curiosità, Giardinaggio
0
0

Bellissima iniziativa!

Esistono diversi motivi per amare all’infinito i libri, a me ad esempio ne vengono in mente in continuazione. Una volta che sentirete questa trovata geniale però, sono convinto che li amerete ancora di più. Sto per arrivare al dunque, ma mi piace tenervi ancora un po’ sulle spine: avete mai pensato ad un libro come ad una sensazione di rinascita? Non parlo solo di interiorità però! Ad esempio quali sono le sensazione che provate al termine della lettura di un libro? Ma veniamo a noi…!

IL FATTO

Volete conoscere la brillante idea di una piccola casa editrice argentina chiamata Pequeño Editor,? Aprite bene le orecchie, recentemente ha pubblicato un libro per bambini dal titolo “Mio padre era nella giungla”, con una caratteristica davvero particolare: il libro infatti, è realizzato artigianalmente mediante carte ecologiche derivate da materiali di recupero e stampato con inchiostri biodegradabili. Al suo interno trovate un seme di Jacaranda, un albero originario dell’America Centrale e Meridionale dai bellissimi fiori blu e viola. Bisogna solo prendere il libro, fare una fossa e piantarlo!

EPILOGO

Dovrebbero esistere centinaia di queste iniziative, in maniera tale da educare i bambini alla bellezza e al rispetto della natura, per fortuna però non tutto il mondo è stato inghiottito dal marciume e ogni tanto sul web o alla radio, “resistono” ancora queste bellissime notizie.

 

Un saluto dal vostro Antonio Cotardo!

 

 

About the Author

Antonio CotardoView all posts by Antonio Cotardo
Loading Facebook Comments ...

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright 2017 | Powered by MaggioreGabrieleDesigner