WPML not installed and activated.

IL SOGNO DEL BARONE: UN INTERESSANTE LIBRO!

By Antonio Cotardo on 29/05/2016 in Blog, Cultura, Recensioni
0
0

Di Giulia Reale

13288266_10206055788176506_1986914964_oUn libro semplice e scorrevole, delicato e soave, passionale e vivace. Una storia entusiasmante che racconta un amore decisamente complicato ma non per questo impossibile come scoprirete se sceglierete di leggerlo. L’ autrice sottolinea con estrema delicatezza l’importanza dell’amore nella vita di tutti i giorni, a patto che sia puro e sincero, solo in questo caso può diventare eterno ed alleviare le sofferenze della vita.

Un libro che insegna tanto e che urla a grande voce che spesso, l’unico motivo che ci impedisce di avere accanto delle persone straordinarie è la nostra paura di rimanere delusi ancora una volta, l’esatta reincarnazione dell’amore al giorno d’oggi. Un libro che vuole essere un invito a lasciarsi andare nelle candide braccia di un sogno, a credere in se stessi e nella forza degli avvenimenti quando iniziano a girare a nostro favore.

12472672_10205135932820697_7800658901523928551_nGiulia Reale è brava a concentrare un’infinita serie di principi in queste pagine. Innanzitutto enfatizza la parte della donna, colonna portante della vita di ogni uomo, senza la quale pochi potrebbero definirsi tali. “Il sogno del Barone” racconta la storia di un ragazzo come se ne vedono tanti oggi, innamorato della vita ma troppo timido per affrontarla con decisione. Si tratta dunque di un invito alla sicurezza, alla conoscenza di se stessi, un libro che insegna ad infischiarsene del pregiudizio portando avanti con fierezza le proprie scelte e le proprie convinzioni. “Ambientato” in un luogo non molto familiare per tutti, il passato, invita a scavare dentro la propria anima per ricercare i veri motivi del nostro malessere senza escludere che forse basterebbe aprire gli occhi alla realtà di tutti i giorni per capire effettivamente cos’è che non va. Una storia che insegna a credere nelle proprie mani, a fidarsi delle proprie idee, a fidarsi degli altri anche quando non ci si vorrebbe appoggiare alla loro schiena per paura di stramazzare al suolo. Ma è anche un libro che insegna a ripudiare i luoghi comuni, visto che troppo spesso si prendono il vanto di portare una felicità che a lungo andare si dimostra sterile e fasulla. Un libro che parla di una storia d’amore, eterno come l’avvicendarsi delle stagioni, del giorno e della notte. downloadUn amore fraterno, un amore unico, un amore profano, un amore dolce, sensibile, raro. Un amore avvenuto nelle stradine della città di Novoli, un amore  dal sapore mediterraneo ma rigorosamente salentino, come molti dialoghi presenti all’interno, scanditi dal dialetto leccese. Potrei parlare all’infinito di questo libro, ma ho paura di raccontarvelo tutto, per cui vi lascio alla lettura.

Un saluto dal vostro Antonio Cotardo! 🙂 🙂 🙂

About the Author

Antonio CotardoView all posts by Antonio Cotardo

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright 2018 | Powered by MaggioreGabrieleDesigner