WPML not installed and activated.

LA SCARPA CHE SI ALLACCIA DA SOLA

By Antonio Cotardo on 26/12/2015 in Blog, Curiosità
0
0

nieE’ tutto vero!

La storia di Matthew Walzer è una storia davvero particolare. Questo ragazzo americano infatti è affetto da una grave paralisi celebrale e nel 2012 ebbe la brillante idea di scrivere una lettera alla Nike chiedendo la realizzazione di una scarpa che fosse in grado di allacciarsi da sola per favorire in questo modo le persone diversamente abili come lui. Davvero un bel colpo di altruismo.

Nike-Air-Mag-2015-600x330IL FATTO

La risposta non si è fatta certo attendere, cosi dopo soli 3 anni Nike ha annunciato il lancio di Flyease, una nuova linea di calzature che al posto delle stringhe ha una cerniera sopra la caviglia manovrabile con una sola mano. Questa scarpa viene incontro a tutte le persone con disabilità motoria, agli amputati ma anche a tutti coloro che hanno difficoltà a chinarsi per allacciare un paio di calzature tradizionali. La fantascienza quindi è diventata realtà, proprio come nel film ritorno al futuro.

tumblr_inline_nwkmchKS7T1tp1a3y_500EPILOGO

La Nike ha dunque creato un prodotto innovativo rimanendo al passo con i tempi e soddisfando la richiesta di un potenziale cliente. Davvero un ottima campagna acquisti in chiave marketing e un grande passo in avanti con la tecnologia per rendere tutto ancora più comodo. Adesso bisognerà vedere soltanto il prezzo e speriamo non sia esorbitante! Nel frattempo godiamoci una delle invenzioni più utili del 2015!

Un saluto dal vostro Antonio Cotardo! 🙂 🙂

About the Author

Antonio CotardoView all posts by Antonio Cotardo
Loading Facebook Comments ...

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright 2017 | Powered by MaggioreGabrieleDesigner