WPML not installed and activated.

L’OMBRA DELLA MADRE

By Antonio Cotardo on 06/01/2017 in Blog, Cultura, Recensioni
0
0

Un libro di Paolo Vincenti

15135908_10210896274473801_3878953695844977107_nQuando mi sono recato in libreria per comprare questo libro dopo averne sentito parlare molto bene, mi aspettavo una grande opera, soprattutto conoscendo la penna incredibile di Paolo oltre che la sua immensa cultura. Adesso posso dirvi che le mie aspettative sono state premiate da una storia noir a dir poco accattivante.

IL LIBRO

Non è facile trovare le parole giuste per descrivere questo romanzo edito da Kurumuny. Quello che mi viene subito da dire è che si tratta di una storia ricca di phatos. Ambientato a Lecce, l’ombra della madre descrive minuziosamente le vicende di Francesca, Riccardo e Fabrizio, svelando progressivamente una serie di particolari a dir poco sensazionali ma anche raccapriccianti, che aumentano a dismisura la curiosità del lettore a mano che si voltano le pagine. Quale terribile segreto nasconde Francesca, la protagonista del romanzo? E per quale motivo è cosi affascinante ma troppo sfuggente? Chi è veramente Francesca ? Da dove proviene? Quale è il suo passato? E chi è la grande madre Cibele? Chi è Attis?

la_copertina_del_libro_edito_da_kurumunyEPILOGO

Alla base di un’opera così eccelsa non poteva che esserci l’immensa cultura dello scrittore Paolo Vincenti, il quale attraverso una ricerca storico-religiosa riesce ad impregnare il romanzo di un aspetto arcaico ed esoterico come il rito ancestrale a cui lo scrittore fa riferimento. Riuscirà Francesca a capire la verità? Lo scoprirete attraverso le parole di Paolo Vincenti che con abilità e destrezza mette per iscritto una storia unica e sconvolgente, ambientandola in un Salento diverso dal solito in cui i protagonisti avranno a che fare con i culti orgiastici, salvifici e sincretici, fra canti languidi, musiche ossessive e danze vertiginose.

  Un saluto dal vostro Antonio Cotardo! 🙂

About the Author

Antonio CotardoView all posts by Antonio Cotardo
Loading Facebook Comments ...

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright 2017 | Powered by MaggioreGabrieleDesigner