WPML not installed and activated.

NUOVA ZELANDA: LA PRIMA CHIESA FATTA DI…. ALBERI!

By Antonio Cotardo on 27/03/2017 in Blog, Curiosità, Giardinaggio
0
0

Per una preghiera…diversa!

Buone notizie per gli ambientalisti e forse anche per i “fedeli”amanti del giardinaggio. È stata finalmente creata in Nuova Zelanda, molto più precisamente a Ohaupo, la prima chiesa realizzata interamente con delle piante. Non si tratta affatto di una bufala, è tutto vero! A costruire la Tree Church, è stato l’imprenditore Barry Cox che ha sfruttato le caratteristiche di resistenza e di flessibilità di cinque diverse specie di alberi per creare la struttura portante della cattedrale verde.

IL FATTO

Dopo 4 anni di ricerche, studi, approfondimenti e soprattutto pazienti cure, il progetto della chiesa verde è stato finalmente realizzato. Le piante infatti, controllate a vista d’occhio da una squadra di giardinieri all’avanguardia, sono state aiutate a ricoprire una solida struttura di metallo precedentemente installata. Le pareti sono state pensate con un intreccio di roseti e di mirti, mentre l’ingresso è adornato da aceri che s’incrociano con delle betulle. Una trovata davvero geniale! Ogni primavera, infatti, quando gli alberi sono in fiore diverse centinaia di persone si recano alla Tree Church per pregare in questo scenario del tutto surreale.

EPILOGO

E voi avete mai pensato di affrontare la religione, qualunque essa sia, in questo modo? Dopotutto è un modo come un altro per stare a contatto con il creato. Un modo insolito, ma è comunque un modo no?

Un saluto dal vostro Antonio Cotardo!

About the Author

Antonio CotardoView all posts by Antonio Cotardo
Loading Facebook Comments ...

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright 2017 | Powered by MaggioreGabrieleDesigner