WPML not installed and activated.

PREMIO NOBEL PER LA PACE: CANDIDATA UNA BICICLETTA!

By Antonio Cotardo on 24/01/2016 in Blog, Curiosità
0
0

downloadAlle due ruote il prestigioso premio!

 Quanta libertà c’è in una passeggiata in bicicletta? Siete anche voi amanti delle due ruote? Allora dovete leggere quest’interessantissima notizia! L’iniziativa Bike The Nobel lanciata da Radio 2, propone la bicicletta come potenziale candidata al prestigioso premio e pèr convincere tutti della sua genuinità, la bicicletta sta raggiungendo Oslo, pedalando!

IL FATTO

Tra i prossimi candidati al Premio Nobel per la pace ci sarà un protagonista davvero inaspettato: la bicicletta. L’idea tutta italiana, viene dagli speaker del programma radiofonico Caterpillar di Radio 2, Massimo Cirri e Sara Zambotti, che hanno proposto di includere la bicicletta tra i candidati a questo prestigioso premio. In realtà, dato che non è possibile assegnare un Nobel a un oggetto, per la candidatura ufficiale è stata indicata la squadra femminile della Federazione Ciclistica afghana, simbolo di emancipazione e libertà.


download (1)MA PERCHÉ LA BICICLETTA?

 La bicicletta è il mezzo di trasporto più democratico a disposizione dell’umanità ed è molto utile e importante perchè non causa guerre, non inquina, riduce di molto gli incidenti stradali, elimina le distanze tra i popoli ed è un ottimo strumento di crescita per l’infanzia e, in passato, è stata usata dai movimenti di liberazione e resistenza di molti paesi. Sul sito dell’iniziativa è ancora possibile firmare la petizione a sostegno della candidatura e partecipare a un sondaggio relativo ai chilometri percorsi con la due ruote.

EPILOGO

La simpatica iniziativa non merita assolutamente di essere accantonata, quindi se avete tempo visitate il sito e lasciate il vostro contributo! Basta una semplice firma per rendere migliore il mondo!

Un saluto dal vostro Antonio Cotardo! 🙂

About the Author

Antonio CotardoView all posts by Antonio Cotardo
Loading Facebook Comments ...

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright 2017 | Powered by MaggioreGabrieleDesigner