WPML not installed and activated.

SOLO AL VENTO

By Antonio Cotardo on 21/04/2018 in Blog, Cultura, Recensioni
0
0

Un libro di Antonella Ruggiero

Ho conosciuto l’autrice della silloge poetica attraverso i social network e dopo una bella e profonda chiacchierata, ho scoperto la sua passione per la scrittura, un impegno che l’ha portata alla pubblicazione di “ Solo al vento”, una raccolta davvero ricca di visioni e suggestioni.

IL LIBRO

I versi di Antonella sono intensi e delicati ma non voglio cadere nella banalità di qualche semplice vocabolo, sfiorando le parole di questa poetessa, si ha come la sensazione di leggere delle pagine di Pablo Neruda, senza dimenticare una certa Alda Merini. Il paragone non è azzardato e può confermarlo una poesia dal titolo “ti custodisco”, in cui l’autrice sfoggia tutta la sua bravura facendo di una conchiglia una casa sicura e accogliente. La scrittrice però, come dice nelle sue pagine, sa anche quando tacere e preferisce farlo tra le righe proprio come fanno le gemme avvinghiate all’arbusto.

EPILOGO

La pubblicazione del libro è a cura dell’associazione culturale “ Li talorni” a cui vanno i miei più sentiti complimenti in quanto l’impaginato si presenta in maniera davvero elegante e la copertina toglie il fiato. Ho portato la silloge in giro con me, l’ho annusata durante le pause lavorative rileggendola con gusto e spensieratezza e mi sono sorpreso, come un lampo nella notte ad emozionarmi. Ogni libro ci lascia qualcosa di bello, di questa silloge poetica porterò nel cuore la dolcezza di Antonella, mamma e moglie a tempo pieno, lottatrice incallita di questa maledetta vita, così complicata ma così stupenda. Concludo come fa l’autrice in una poesia dal titolo “ MI assolvo”. Beh allora perdoniamoci ogni tanto, per gli errori commessi e per quelli ancora da commettere. Un grazie ad Antonella.

Un saluto dal vostro Antonio Cotardo!

About the Author

Antonio CotardoView all posts by Antonio Cotardo

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyright 2018 | Powered by MaggioreGabrieleDesigner