Ma il sito internet serve oppure non serve più?
Fino ad una decina di anni fa, giusto per concedere qualche lasso di tempo in più, tutte le imprese che operavano nel privato e nel pubblico, utilizzavano dei sistemi totalmente cartacei per sbrigare le proprie pratiche 다운로드. Oggi per fortuna la situazione è cambiata notevolmente, grazie anche all’introduzione dello smartphone, un oggetto attraverso il quale è possibile controllare praticamente tutto senza stare li a consultare archivi su archivi su archivi 명견만리 책.
IL FATTO
Se dovessimo considerare la questione in termini di crescita digitale dovremmo partire innanzitutto da un dato che dovrebbe farci riflettere e non poco: in Italia il 70% delle imprese ha un sito internet 다운로드. Ma siamo sicuri che con l’introduzione dei social network il sito internet serva ancora? Il dato del giorno dice che il 37 % delle imprese italiane ha un profilo sui social network 스프링 부트 다운로드. Certo ancora non è un risultato entusiasmante ma che cosa succede quando un’impresa comincia ad interagire con la sua clientela attraverso la propria pagina ufficiale di facebook o attraverso il suo profilo instagram? 다운로드? La risposta è senza dubbio che il sito internet sta perdendo un po’ della sua efficacia ma non per questo ha esaurito il suo fascino e questa è una riflessione personale visto che da qualche anno a questa parte sto cercando di mandare avanti la mia piccola attività anche grazie al mio sito internet ed è veramente antipatico dover accantonare dopo tanti sforzi tutto il discorso del seo, delle parole chiave, con un semplice post, ma del resto il peso del progresso sta proprio qui 다운로드.
COSA FARE PER CRESCERE IN DIGITALE?
È ovvio che un’impresa che si vuole presentare ad una fetta di mercato internazionale, deve a maggior ragione adeguarsi ad alcuni canoni del mondo tecnologico 다운로드. Al momento però in Italia molte imprese hanno paura di investire in quello che viene definito web-marketing, oppure investono male e non hanno continuità 다운로드. Il tutto viene aggravato dalla mancanza di monitoraggio e senza ombra di dubbio da una totale assenza di strategia che dipende essenzialmente dalla carenza nelle competenze informatiche. Alla base di tutto però bisognerebbe risolvere il problema relativo alla connessione 다운로드. Per essere competitivi come gli altri paesi infatti bisognerebbe prima di tutto portare internet veloce in ogni angolo della nostra penisola. Sembrava facile fare web marketing eh 아이폰 사파리 다운로드? Basta prendere uno smarthphone e il gioco è fatto! Invece non è cosi!
L’articolo deriva da una recente esperienza di marketing creativo che ho avuto modo di fare a Caprarica di Lecce nei pressi del parco Kalòs di Alessandro Quarta, dove alcuni esperti di social marketing ci hanno dato alcune dritte su come siano cambiati oggi i modi di comunicare. E’ proprio questo infatti che le imprese dovrebbero imparare a fare per essere competitive, comunicare, solo cosi si potrebbe raggiungere una crescita, ma soprattutto la si potrebbe raggiungere tutti insieme.
Un saluto dal vostro Antonio Cotardo! 🙂 🙂